Home / Responsabilità aziendale

Responsabilità
aziendale

L’aria pulita è qualcosa che molti di noi danno per scontato. Tuttavia, in ogni struttura industriale, gli inquinanti atmosferici come, ad esempio, i fumi di saldatura, la nebbia d’olio, il fumo di tabacco, le emissioni dei veicoli, la polvere e i virus rappresentano un pericolo per la salute delle persone che ci lavorano. Per fortuna, la consapevolezza sulla qualità dell’aria interna sta crescendo.

Infatti, con le tecnologie sviluppate dal proprio staff e le produzioni sempre all’avanguardia, Coral si impegna a garantire un ambiente di lavoro sicuro per i propri clienti.

L’azienda fornisce quindi soluzioni di aspirazione e filtraggio per l’inquinamento dell’aria interna causato da processi diversi che creano fumo, polveri (anche esplosive), nebbie oleose e composti organici volatili (COV). Inoltre, la linea di prodotti copre una vasta gamma di attrezzature per i settori industriali, come la lavorazione dei metalli, la lavorazione del legno, l’elettronica, la chimica, il settore aerospaziale, l’agricoltura e altro ancora.

Perché il futuro dell’industria è “green”.

Gestione della
qualità

Responsabilita Aziendale Qualita Filtrazione Aria Coral

La rivoluzione “green” nell’industria, per Coral parte dall’interno: minimizzare l’impatto sull’ambiente, secondo l’azienda, è un dovere di tutte le imprese e, Coral, da 65 anni, si impegna nella missione di trasmettere questo messaggio. È per questo motivo che nella realtà Coral sono state installate numerose applicazioni di propria produzione presso il suo stabilimento di Volpiano, in provincia di Torino, affinché tutti gli operatori possano lavorare in condizioni di totale sicurezza per la propria salute.

Oltre a dare il buon esempio, Coral, grazie ad una progettazione all’avanguardia, ad una produzione realizzata internamente al 100% e ad un’assistenza post-installazione per ogni esigenza, mette il cliente al centro di qualsiasi attività. È così che la qualità dei prodotti e dei servizi risulta sempre ai massimi livelli e che le migliaia di impianti e prodotti Coral in funzione presso aziende e laboratori di tutto il mondo sono oggi il miglior biglietto da visita.

Impianti di qualità
certificata

Tutti gli impianti Coral dedicati all’aspirazione e alla filtrazione dell’aria sono conformi ai più elevati standard con una qualità certificata UNI EN ISO 9001. Inoltre, per tutti gli impianti che necessitano di una progettazione specifica per le atmosfere esplosive, Coral seleziona le tecnologie necessarie in conformità alle direttive ATEX con l’obiettivo di assicurare prestazioni, efficacia e sicurezza.

Responsabilita Aziendale Certificazioni Filtrazione Aria Coral

Sostenibilità
ambientale

Lo scopo di Coral è fare in modo che le persone di oggi – e di domani –vivano in un mondo più sano, equilibrato e sostenibile, a partire dall’interno degli ambienti di lavoro. Dalla salvaguardia dell’aria che respiriamo ogni giorno dipendono sia la nostra salute sia il futuro del nostro pianeta ed è importante che anche nell’industria si faccia strada questa consapevolezza.