Aspirazione per fumi
Il grande nemico della salute

Uno degli agenti inquinanti più dannosi in assoluto è il fumo: ne viene emessa una grande quantità in numerosi processi produttivi. I fumi di saldatura o il fumo da lubrificazione tramite olio ad esempio sono fra i più diffusi. Ecco perché Coral ha prodotto sistemi all’avanguardia per contrastare la diffusione del fumo negli stabilimenti produttivi. Gli strumenti Coral comprendono bracci e cappe aspiranti per rimuovere il fumo di saldatura direttamente alla fonte, prima che entri in contatto con le vie respiratorie dell’operatore. I bracci e le cappe convogliano il fumo aspirato verso i gruppi filtranti, in modo da reimmettere in atmosfera aria pulita e filtrata secondo le normative vigenti, per tutelare la salute delle persone e dell’ambiente.
Categorie
Prodotti Fumi

Zincocar DF
Cabina aspirante con cartucce orizzontali ad alto rendimento per l’aspirazione e la filtrazione di polveri di levigatura del legno, polveri…
Scopri
Zincowall
Parete aspirante per l’aspirazione frontale di fumo secco e polveri. Parete collegabile ad un impianto di aspirazione e filtrazione centralizzato…
Scopri
Sneb
Filtro circolare ciclonico per fumi e nebbie oleose per impianti centralizzati in ambienti in cui si rilevano alte concentrazioni di…
Scopri
T-weld
Aspiratore per torce di saldatura movimentabile e dotato di un attacco che ne consente il collegamento, progettato per aspirare i…
Scopri
Venturi
Filtro ad acqua applicabile in impianti di filtrazione per processi produttivi che generano polveri insolubili in acqua, ad esempio metalli,…
Scopri
Wally
Piccola parete aspirante con cartucce filtranti dal design compatto e mobile. Particolarmente adatta alla depurazione dell’aria in operazioni con basse…
Scopri
Iperjet DF
I filtri a cartucce della serie Iperjet DF sono adatti al trattamento dell’aria interna dove non sia possibile l’installazione di…
Scopri