Home / News / Coral presente a Global Industrie

Coral presente a Global Industrie

Event25 maggio 2022
Global Industrie 2022 News

Global Industrie: un punto d’osservazione privilegiato sull’industria francese

Si è tenuto dal 17 al 20 maggio l’appuntamento del 2022 con Global Industrie nella prestigiosa cornice dell’area fieristica di Paris Nord Villepinte.

Pur essendo un fiera relativamente giovane (si tratta infatti della quarta edizione), Global Industrie è già affermata come uno dei più importanti palcoscenici d’Europa per l’universo industriale: essendo nata dall’unione di quattro fiere complementari leader nel loro settore, ossia Midest (specializzata nelle subforniture industriali), Smart Industries (focalizzata sull’industria connessa, collaborativa, sostenibile ed efficiente), Industrie (tecnologie e attrezzature di produzione) e Tolexpo (soluzioni e attrezzature per la lavorazione della lamiera), Global Industrie si impone come la principale kermesse del fulfillment industriale di Francia.

Coral: dal 1969 al servizio dell’industria in Francia

Per via di una presenza sul mercato francese che risale a oltre 50 anni fa e che oggi vede tre sedi presenti sul territorio (Parigi dal 1969, Lione dal 1982 e Poitiers dal 1990), Coral non sarebbe potuta mancare a un evento di questa portata, soprattutto per tastare il polso del mercato dopo i due difficili anni segnati dalla pandemia Covid-19.

E i numeri fanno ben sperare per il futuro dell’industria in Francia: 2.300 espositori dai più diversi settori dell’ecosistema industriale, 100.000 metri quadrati di esposizione con ben 1.500 macchine in funzione per dimostrazioni live a oltre 40.000 visitatori provenienti da 85 Paesi.

Sia attraverso la varietà e la qualità dei suoi espositori sia attraverso quelli degli eventi ospitati che permettono alle persone di vedere, toccare e comprendere innovazioni e processi industriali all’avanguardia, Global Industrie promuove e premia le innovazioni più recenti e permette di avere una panoramica completa dei cambiamenti che interessano il mondo dell’industria.

Emerge una fotografia dell’industria francese che la ritrae come un mondo vivace più che mai, desideroso di innovazione e di sostenibilità.

La presenza di Coral si lega soprattutto a quest’ultimo aspetto: da sempre, infatti, la missione dell’azienda è promuovere lavorazioni che preservino la salute dei lavoratori nel lungo periodo e che consentano alle stesse macchine di funzionare meglio e più a lungo, tramite sistemi progettati per aspirare e filtrare impurità atmosferiche che causano danni all’organismo tanto quanto ai processi di lavorazione.

Si è quindi trattato di un’occasione unica per effettuare, in un solo contesto, un monitoraggio delle tendenze e dei segnali emergenti per prevedere e anticipare le trasformazioni del settore.

Global Industrie News