Home / News / Un anno di successi e nuove partnership: il 2023 di Coral in pillole

Un anno di successi e nuove partnership: il 2023 di Coral in pillole

NewsPressInsight22 dicembre 2023
Coral Group Headquarters Italy

Il 2023 è stato un anno che Coral ricorderà a lungo: sviluppo commerciale, nuove tecnologie produttive ed espansione internazionale hanno contrassegnato questa annata che va a concludersi con grande soddisfazione, sia per l’azienda sia per il gruppo.

Nel corso del 2023 sono entrate pienamente in operatività le società controllate in India, Stati Uniti, Germania e Singapore, oltre all’avvio di una nuova partnership nel Regno Unito attraverso la Dustolex, nell’area di Manchester. In questa prospettiva, il 2024 che sta per iniziare sarà caratterizzato da consolidamento e sviluppo dei clienti internazionali nelle aree ora direttamente presidiate.

In attesa dei bilanci ufficiali, Coral può anticipare che il fatturato ha superato la soglia del 15% di incremento rispetto al 2022, con una prospettiva di avvio dell’anno nuovo in ulteriore crescita. Ciò è segno che in tutto il mondo la consapevolezza delle imprese in merito all’importanza dell’aria pulita e alla sostenibilità sta crescendo di pari passo.

In merito alle tecnologie produttive, nel corso del 2023 Coral ha portato alla piena operatività i nuovi strumenti (frutto di investimenti importanti) come la piegatrice top di gamma Salvagnini P4 e l’impianto per la realizzazione di tubazioni creato in collaborazione con TTE Engineering. Dal punto di vista dei prodotti, alcuni best seller dedicati all’aspirazione e filtrazione di polveri e trucioli di legno sono stati migliorati e resi più performanti ed economici (è il caso del nuovo MFM). Inoltre, sono stati immessi sul mercato i nuovi filtri della linea Icon, la cui versione standard è dotata delle sacche filtranti Star Bag che aumentano considerevolmente la superficie filtrante dell’unità a parità di costo.

Vogliamo inoltre esprimere la nostra gratitudine alle oltre 30 aziende che sono entrate a far parte del Gruppo Coral: nel corso dell’anno abbiamo scoperto che la condivisione di missione e valori sta diventando sempre più strategica per affrontare le sfide che ci aspettano.

Infine, vogliamo ringraziare i nostri sempre più numerosi clienti, per la fiducia che hanno riposto nel nostro lavoro (sia a livello di prodotti sia per progettazioni di impianti di filtrazione dell’aria) e per credere come noi che un futuro più pulito sia possibile.