Home / News / Coral fra i membri della European Welding Association

Coral fra i membri della European Welding Association

NewsPressInsight 1 dicembre 2022
Coral Ewa Member Safe Welding

Un fronte comune fra le aziende leader europee per lo sviluppo del settore: questo rappresenta la EWA (European Welding Association), l’associazione delle grandi imprese che producono apparecchiature per saldatura e macchinari ad essa correlati.

A luglio 2021, Coral è entrata a far parte dell’EWA, affiancandosi ad altri grandi gruppi industriali dell’Unione. Fra gli obiettivi condivisi dalle aziende che fanno parte dell’associazione, spicca la rappresentanza degli interessi dell’industria della saldatura nei confronti dei governi, della Commissione Europea e delle principali organizzazioni commerciali.

Naturalmente, il discorso include anche sviluppi tecnologici e normativi per una crescita sostenibile del settore della saldatura, con un focus particolare sulla tutela della salute dei lavoratori, tematica a cui Coral è da sempre sensibile.

L’aspirazione e la filtrazione dei fumi da saldatura, principale fattore di rischio nelle imprese del settore, è uno dei campi in cui Coral è il principale player europeo e, con l’inclusione di Coral fra gli associati, l’EWA ha dato evidenza di sostenere che il futuro della saldatura passa anche attraverso un lavoro in condizioni di sicurezza.